Chent'annos di Ozieri - Mezza Forma

36,40 €

(18,30 € Kg)

Tasse incluse Consegna: entro le 48-72 ore

Formaggio Pecorino con caglio vegetale certificato AVI/EVU ed Halal. 

Quantità

  • Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal
  • Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore
  • Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci al 3487500521 Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci al 3487500521

Ingredienti: latte di pecora, coagulante vegetale (da Cynara cardunculus), fermenti lattici e sale. 

Il Chent’annos di Ozieri è un formaggio pecorino prodotto da solo latte di pecore di razza Sarda, tenute allo stato brado nei pascoli erbosi e ricchi di macchia mediterranea della Sardegna (nello specifico, del Logudoro). È prodotto con formula esclusiva, il suo profumo intenso e gradevolmente aromatico, accentuato dal coagulante vegetale, e la mancanza delle lipasi animali, rende meno aggressivo e più armonico il suo gusto, andando incontro a tutti coloro che ricercano prodotti salutistici ed equilibrati e che spesso si sottraggono ai gusti troppo piccanti. La tecnologia di produzione rispetta il DISCIPLINARE DELLA QUALITA' VEGETARIANA e il DISCIPLINARE HALAL, utilizzando i marchi (vedi etichetta) certificati ed autorizzati. Dunque questa produzione è attenta a tutti i consumatori, anche ai Vegetariani e ai Mussulmani, che per cultura e religione non consumano formaggi coagulati con caglio animale. 

Il CAGLIO VEGETALE apporta qualità organolettiche e salutistiche, infatti conferisce al formaggio un sapore fresco e delicato, e lo rende più leggero e digeribile, rispetto ai formaggi contenenti caglio animale.  

Le azioni principali del caglio vegetale riguardano: 1. le sue potenzialità nel limitare la biosintesi del colesterolo, 2. l’attività antiossidante per una maggior ricchezza di polifenoli, 3. esaltare la digeribilità del prodotto. 

Prodotto esaltante con pane carasau e vino rosso.  

Forma tonda canestrata di 4-5 kg, stagionato 3-4 mesi. Da conservare ad una temperatura di 12°/15°. 

998 Articoli